Casella di testo: Dolomiti di Brenta - Molveno estate
Casella di testo: 38018 Molveno - Tn (Italia)
Tel-Fax +39 0461/586991 
Cell. +39 3401213787

Uno degli aspetti più caratterizzanti di Molveno sono sicuramente le maestose guglie delle Dolomiti di Brenta che si specchiano nel lago.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questo palcoscenico di torri e guglie unico al mondo è il territorio ideale per fare
trekking di alta quota da un rifugio all’altro o arrampicate su pareti imponenti come il Croz dell’Altissimo, il Campanil Basso o la Cima Tosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante il periodo estivo è possibile raggiungere i sentieri in quota del Gruppo di Brenta anche con gli impianti di risalita da Molveno - centro paese. Potrete raggiungere l’Altopiano di Pradèl per sfidarvi con gli amici sul percorso avventura del Forest Park, mentre i bambini giocano sui prati ed ammirano gli animali della fattoria didattica di Malga Tovre!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


E per chi non vuole camminare in montagna, ma magari preferisce la mountain bike può sbizzarrirsi attraverso il Dolomiti di Brenta BIKE….un circuito in mountain-bike attorno al gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta adatto sia ai bikers più tecnici che alle famiglie. Tutti gli ospiti potranno avventurarsi lungo un percorso di oltre 160 km. con 7.700 metri di dislivello lungo strade sterrate, rilevate con ultramoderne tecnologie.

Anche d’inverno potrete passeggiare nell’incantato mondo delle Dolomiti. Gli impianti di risalita in partenza da Molveno sono aperti nel periodo natalizio per raggiungere comodamente i rifugi in quota per una cena tra amici o un’escursione con le ciaspole ammirando dall’alto il lago di Molveno ammantato dalla neve.

Questo lago alpino ha stregato persino un famoso poeta come Fogazzaro, talmente innamorato di queste acque da definirle una “preziosa perla in più prezioso scrigno”. Lo scrigno di cui parla Fogazzaro è costituito dalle montagne delle Dolomiti di Brenta, Campanile Basso, Catena degli Sfulmini, Altopiano del Pradél.

Tra le cime più famose – dalle possenti articolazioni rocciose e forme slanciate che ne fanno delle vere e proprie cattedrali naturali – vi è sicuramente quella del Campanil Basso, fenomeno geologico dalla bellezza mozzafiato che si affaccia sull’Altopiano della Paganella ed è racchiuso nel Parco Naturale Adamello Brenta.

Emozionanti e suggestive sono inoltre le vie ferrate come la spettacolare "Via delle Bocchette".

Le guide alpine Dolomiti di Brenta Paganella sono pronte a raccontarvi i segreti gelosamente custoditi di questo angolo di paradiso naturale, diventato dal 2009 patrimonio naturale dell’UNESCO, le Dolomiti di Brenta. Scegliete tra le passaggiate, le arrampicate sulle pareti naturali o il trekking più estremo con scorci mozzafiato a strapiombo sul lago.

E ancora, gli istruttori di nordic walking propongono agli ospiti molteplici attività adatte a tutti: dallo sportivo che desidera mettere alla prova le sue abilità atletiche alla persona che cerca un momento di relax all’aria aperta circondato dalle guglie dolomitiche.

· Dove siamo

· Molveno Card

· Skiarea Paganella

· Molveno free time

· Dolomiti di Brenta

· Prezzi e disponibilità Estate 2019

· Prezzi e disponibilità INVERNO 2018-19

· OFFERTE e LAST MINUTE

· Link e contatti

ITALIANO

DEUTSCH

ENGLISH

Casella di testo: Copyright 2005-2018
Casella di testo: Copyright 2005-2016

NEW OPENING 2017
APPARTAMENTO
‘PAGANELLA’

· Appartamenti Arcobaleno

· I nostri appartamenti

· Villa Regina del Verde

· Casa la Rondine

· Nido di Rondine

· PAGANELLA